Cercavo una foto di un quadro di Ugolini, Vittorio Ugolini, pittore, scomparso qualche anno fa in quel di Chiavari e non ne trovavo nessuna.
Poi Rocca mi ha messo in contatto con Fernando Galardi, fotografo.
Di lui Camillo Sbarbaro ebbe a dire:“…quel vero artista che è l’amico Galardi; non mi sazio di godere i licheni che lui ha così bene eternati.”
Ebbene il signor Galardi, che ha edito qualche anno fa un libro interessante e istruttivo dal titolo “Artisti liguri nelle immagini di Fernando Galardi”, me ne ha gentilmente regalata una. Eccola.
Ricorda vagamente un certo Monet, quello del giardino della sua casa, il viale, in fondo la casa, questo senso di profondità e fuga cercata e trovata, anche se le apparizioni di luce sono tipicamente informali e tipicamente di Ugolini.
Grazie signor Galardi.
bellissimo questo quadro…scusa se sono entrata senza permesso..ti ho letta nel blog di un mio amico.
se non ti dispiace inserisco il tuo blog nei miei preferiti..se la cosa ti crea disappunto..non hai che da dirlo e io provvederò a cancellarlo …Non ti pacio i complimento per il blog..o per il contenuto che scrivi..sono superflui..ciao.
perchè dovrebbe dispiacermi? il blog è fatto per entrare senza permesso
posseggo una delle piu’ belle opere di vittorio Ugolini.intitolata “figure”-1950-chiavari-si tratta di un enorme quadro eseguito interamente a spatola olio su tela.dovrei venderlo ma non conosco ancora la valutazione.chi fosse interessato puo’ contattarmi.per informazioni e foto.
la galleria Busi di Chiavari sta organizzando una vendita di opere di collezionisti privati. ti conviene sentire loro per prezzo e disponibilità. se mi mandi una foto del quadro intanto lo pubblico qui. ciao sandro