Dal blog dell’amico di penna Lois (www.assolocorale.wordpress.com) “rubo” il lancio di questo suo ultimo post che vale assolutamente la pena di leggere (e forse rileggere) per la qualità dell’analisi e della scrittura.
———–
Non si è ancora spenta l’eco per la ritrovata Maddalena che di nuovo Caravaggio si ritrova al centro delle cronache. Questa volta la storia ha inizio in Francia, a Tolosa.
Nel 2014, nel bel mezzo dei lavori di ristrutturazione a seguito di perdite d’acqua, una preziosa tela è stata ritrovata alle spalle di un armadio (o in un sottotetto come altri articoli citano). Della scoperta però si è taciuto fino a qualche giorno fa, quando è arrivata agli onori della stampa
Possiamo immaginare quale possa essere stato lo stupore…..
Sorgente: Caravaggio è di scena a Tolosa
Grazie Sandro è un’analisi su dati oggettivi. Spesse volte si leggono ipotesi e pareri che non hanno radici e mi sembrava giusto, nei miei limiti, di dare il giusto valore alla scoperta in oggetto.
ripeto: complimenti